CREIAMO INSIEME UNA REALTA' DI PACE E CONDIVISIONE TRA NOI, E CON L'AMBIENTE

ITINERARI A PIEDI E A CAVALLO

Camminare è l’attività che sembra apportare maggiori benefici alla mente, soprattutto dopo i cinquant’anni. E certamente, anche delle passeggiate a cavallo non sono meno consigliate per la salute. Si tratta chiaramente di attività adatte a tutti, grandi e piccini, da svolgere prinicpalmente nella bella stagione, ma non solo. Una passeggiata o una dolce cavalcata nella frizzante aria autunnale, o anche in una bella giornata invernale di sole, sono davvero corroboranti e molto rilassanti.

Nell'Isola di luce ci saranno dei percorsi un po' appartati, idonei proprio a questo scopo. Saranno itinerari sicuri, lungo i quali trovare spazi per sostare all'aperto. I cavalli saranno quelli presenti nell'allevamento di cavalli e asini etologicamente corretto dell'Isola di luce, e saranno condotti secondo i canoni dell'equitazione naturale. Per chi non la conoscesse, all'allevamento si terranno corsi con i quali apprendere questo bellissimo metodo.

Anche per questi itinerari viene richiesto l'intervento di chi si occupa degli spazi all'aperto, come indicato alla pagina Pic nic, al fine di mantenerli sempre piuliti, in ordne e sicuri.

Sarebbe anche opportuna, proprio per gli spazi all'aperto, l'opera di un Naturalista esperto, magari della forestale, che seguisse fauna e flora selvatiche del luogo, al fine di intervenire nel caso di bisogno da parte di specie in difficoltà.